Una tripletta di Cataudella e un eurogol di Canturi stendono il Città di Sortino
EXPERT ROSOLINI – CITTA’ DI SORTINO 4-2
Una partita perfetta, giocata ragionando e con calma per quasi tutto l’incontro. Un capolavoro che la solita amnesia, dopo l’intervallo, ha rischiato di compromettere malamente. Ma andiamo per ordine.
L’Expert ha giocato con l’emergenza portiere: dopo le inopinate squalifiche di Martino e di Latino ha dovuto cercare subito un sostituto, ha avuto la fortuna di trovarlo nel giovanissimo Antonio Poidomani, che ha esordito con successo.
Il primo tempo si è concluso con un soddisfacente 2 a 0, ma alla ripresa in due minuti gli ospiti hanno agguantato in maniera sorprendente e senza fare grandi cose il pareggio: l’Expert sembrava rimasta negli spogliatoi, era impacciata e lenta, incapace di una reazione degna di tale nome. Per fortuna, dopo il secondo gol si riscuoteva e con l’orgoglio ferito si buttava nella mischia. Uno splendido eurogol di Canturi, scattato in attacco, ridava coraggio e grinta agli atleti del presidente Salemi. Cataudella chiudeva ogni velleità dei pur bravi giocatori di Sortino con la sua terza importante rete.
Sono scesi in campo: Poidomani, Canturi, Ottimo, Scatà, Pulino, Cataudella, F. Martino, Pannocchietti, Spadola, Micieli, Assenza. Sono andati a segno: Vincenzo Cataudella (tre volte) e Canturi.
Il tecnico Michele Salemi è stato largo di elogi per tutti i giocatori, per la voglia con cui hanno giocato e soprattutto per come, ragionando, hanno saputo gestire la partita. “Non fosse stato per la dormita subito dopo l’intervallo, avremmo disputato una gara perfetta. I ragazzi hanno saputo reagire alla malasorte, dimostrando di essere un gruppo coeso e maturo, che ha la voglia di dare sempre di più”.
Intanto la classifica si è mossa ancora e fa ben sperare per il prosieguo del campionato. Sabato a Siracusa l’Expert è attesa dall’Holimpia, non sarà una passeggiata, ma il gruppo ha mostrato di essere ardimentoso e di non lasciarsi scoraggiare in partenza!
CORRADO CALVO
Responsabile Ufficio Stampa