Eva Brugaletta –
Sorpresi in possesso di sette grammi d’eroina suddivisa in otto dosi, nascosti nella biancheria intima di uno dei due pregiudicati arrestati.
I carabinieri hanno fatto scattare le manette ai polsi di Orazio Cicero, 33 anni, pregiudicato, originario di Rosolini e Rosy Gieri, 22 anni, pregiudicata, ispicese. Risponderanno dell’accusa di concorso detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Si stavano dirigendo in tutta tranquillità verso Rosolini, a bordo del loro furgoncino, quando sono incappati in un controllo effettuato dai militari della locale Stazione, in contrada Garzalla. Il nervosismo dei due ha insospettito i carabinieri, che, dopo aver chiesto le generalità, hanno approfondito i controlli, conducendoli in caserma per perquisire loro e il veicolo.
La perquisizione eseguita su Gieri s’è rivelata fruttuosa: nel reggiseno nascondeva sette grammi d’eroina, suddivisa in otto dosi.
Trovato inoltre un bilancino elettronico con cui si ritiene che la coppia confezionasse le dosi di stupefacente trovato in possesso della ragazza.
La droga ed il bilancino sono stati posti sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria di Modica che, una volta informata degli arresti, ha disposto il loro accompagnamento in carcere, a Modica per Cicero. E, a Catania, in piazza Lanza per Gieri.